NOVITA’ AUTO 2020: TUTTE LE TECNOLOGIE PER LIMITARE GLI INCIDENTI
Tra le novità auto 2020 più interessanti c’è sicuramente quella che riguarda le nuove tecnologia di intelligenza artificiale che permettono al veicolo di frenare da solo in prossimità di edifici sensibili come scuole e ospedali.
Per limitare l’elevato numero di incidenti stradali nel nostro Paese, la tecnologia sta lavorando per proporre nuovi sistemi nelle automobili: il marchio Volvo introduce così un sistema che limita la velocità massima a 180 km/h. Ma già altri sistemi stanno per essere adottati nelle macchine del futuro, con computer che saranno connessi in rete per inviare e ricevere informazioni.
Una delle novità auto 2020 sarà certamente il sensore che permetterà di ridurre automaticamente la velocità vicino a scuole e ospedali, che si unità alla gestione automatizzata della distanza di sicurezza, che sarà messa in relazione alla velocità dei veicoli davanti a noi. Questi computer centralizzati riusciranno a comprendere lo spostamento delle altre auto e le condizioni del traffico, per indicarci percorsi veloci ed alternativi.
Unione quindi tra le regole della strada e le nostre abitudini, come la possibilità di programmare partenze intelligenti in base anche alla nostra agenda di impegni, oltre che alle condizioni stradali e del traffico. E anche i pedoni saranno visibili da questo nuovo sistema!
Tutte queste piccole grandi invenzioni, che metteranno in fermento il settore delle novità auto 2020, funzioneranno solo se di base ci sarà una limitazione della velocità appunto, proprio come proposto da Volvo.